Candy Pink Time! – Tripla Review: Just Bitten Kissable Lip Stain Revlon / Shiseido Lipstick / Diego Dalla Palma Lip Pencil

Buonsalve! Quest’oggi voglio cimentarmi in una tripla recensione.. Ovvero recensirò tre prodotti facenti parte di una stessa categoria di colore, in questo caso il ROSA SHOCKING. Oggi è il turno di una tinta labbra idratante, un rossetto e una matita labbra. Comincio dicendo che non amo particolarmente il rosa, soprattutto se troppo chiaro o “smorto”, mi piacciono i toni di rosa molto decisi e accesi.

Ma passando al sodo! I tre prodotti di cui voglio parlarvi sono tre prodotti per labbra molto diversi tra loro, possono essere usati separatamente, tutti insieme o due a due. Il primo è la matitona “Just Bitten Kissable Balm Stain” di Revlon, il secondo è il rossetto “Perfect Rouge” di Shiseido e l’ultimo è la matita labbra “Matita Labbra” di Diego Dalla Palma.

* Just Bitten Kissable Lip Stain - Revlon *

* Just Bitten Kissable BalmStain – Revlon *

* Pefect Rouge - Shiseido *

* Pefect Rouge – Shiseido *

* Matita Labbra . Diego Dalla Palma *

* Matita Labbra – Diego Dalla Palma *

Il Just Bitten ha la forma di un classico matitone labbra, solo che non è un matitone temperabile, ma automatico, il prodotto si estrae roteando il fondo (in argento) e si reinserisce sempre roteando il fondo argentato. E’ completamente rosa acceso (tappo compreso), proprio come il prodotto all’interno, ed ha le scritte in argento. Il Perfect Rouge invece ha un packaging molto particolare, in quanto è di forma quadrata con gli spigoli smussati e i lati “incavati”, è di colore viola-grigio cangiante e la scritta è in bianco. Il prodotto si estrae come un normale rossetto, ovvero roteando il fondo. La matita Diego Dalla Palma è una lunghissima matita completamente nera opaca con scritte bianche, anche il tappo è nero opaco. Sul fondo ha un “culetto” dello stesso colore della mina della matita. E’ una classica matita temperabile in legno.

I colori in questione sono il n° “015 – Cherish Devotion” per il Just Bitten, il n° “RS 320” per il Perfect Rouge e il n° “93” per la matita labbra.

Nello specifico, il Just Bitten è un rosa acceso molto glossy, il Perfect Rouge è un rosa acceso molto pieno con una nota leggera di viola che lo rende “freddo” e non è nè glossy nè matt, infine la matita labbra è un rosa acceso super matt.

IMG_0240

IMG_0217

IMG_0210

Il Just Bitten risulta, una volta steso sulle labbra, un colore molto delicato e poco coprente con una sola passata, mentre se si abbonda si ha un colore bello acceso, anche se ancora molto glossy e non troppo coprente, l’applicazione è scorrevolissima e super piacevole, è idratante e mantiene le labbra morbide per molte ore (almeno 4), la durata è medio – bassa, non supera le 5 ore SENZA nè mangiare nè bere. Mangiando la durata si abbassa drasticamente, dato che una volta mangiato (o bevuto) il colore rimane sulle labbra, ma necessita di essere riapplicato in quanto secca le labbra. Personalmente lo trovo molto adatto per il giorno, in quanto è molto idratante e non necessita di un’applicazione precisa. E’ molto comodo da portare in borsa e consente di essere ritoccato anche senza specchio.

* a destra una sola passata, a sinistra più passate *

* a destra una sola passata, a sinistra più passate *

Il Perfect Rouge, invece è un classico rossetto, il colore è, come accennato prima, un rosa molto acceso con una puntina di viola, che lo “raffredda” e aiuta a non far sembrare i denti gialli. Risulta coprente già dalla prima passata, ma se si vuole un colore pieno e molto acceso ne servono due. Ha una scrivenza scorrevole e confortevole, il finish non è nè matt nè glossy. La durata è molto buona, anche se dopo circa 4-5 ore comincia a seccare le labbra. Però nel complesso dura fino ad 8 ore anche mangiando. Non necessita di matita sotto, ma se si vuole avere un finish decisamente matt consiglio di applicarla.

* a destra una sola passata, a sinistra più passate *

* a destra una sola passata, a sinistra più passate *

Infine la matita labbra è una classica matita labbra, il colore una volta applicato è un rosa molto acceso ed il finish è matt. Nonostante sia una matita la stesura è abbastanza confortevole e una volta applicata dura in eterno, sia da sola che con un gloss trasparente sopra. Dura oltre 12 ore (non so se dura di più perchè non ho avuto occasione di provarla per più tempo!) e non secca molto le labbra, anzi, per essere una matita secca pochissimo. Risulta coprente già dalla prima passata, se si vuole usare come unico prodotto (o con un gloss) consiglio di fare almeno due passate, mentre se si usa con un rossetto una passata è più che sufficiente.

* a destra una passata, a sinistra più passate "

* a destra una passata, a sinistra più passate “

Come colori sono molto simili tra loro, anche se il rossetto è leggermente più scuro degli altri due prodotti. Se, per una qualche occasione speciale si ha bisogno di labbra glossy, ma che durino ad oltranza consiglio di usarli tutti e tre insieme (matita – rossetto e un velo di matitone per dare un tocco glossy). Altrimenti si possono usare due a due, (matita + matitone, matita + rossetto e rossetto + matitone) in questa maniera si può giocare con i vari finish!

Il costo del Just Bitten è di 12,00 euro, quello del rossetto è 22,00 euro CIRCA (dico circa perchè mi è stato regalato dal mio babbo!!) ed il costo della matita labbra è di 18,00 euro.

Il PAO del Just Bitten non è pervenuto! Ed il profumo è deliziosamente di menta, sembra quasi uno di quegli stick di menta dolcissimi che si trovano alle bancarelle! L’odore persiste leggermente anche una volta applicato. Il PAO del rossetto Shiseido è di 24 mesi ed è assolutamente inodore. Infine la matita ha un PAO di 24 mesi ed il prodotto di per sè non ha odore, ma la matita in totale profuma piacevolmente di legno non trattato.

In conclusione sono tre prodotti dal colore meraviglioso e che consiglio! Consiglio soprattutto la matita ed il matitone Revlon. Il rossetto sebbene sia ottimo, per il prezzo, che non è proprio economico, non me la sento di stra-consigliarvelo, anche perchè se non mi fosse stato regalato PROBABILMENTE non l’avrei acquistato.

Adesso lascio qualche foto dei tre prodotti applicati sulle labbra!

* Just Bitten Kissable *

* Just Bitten Kissable *

* Perfect Rouge *

* Perfect Rouge *

* Matita Labbra *

* Matita Labbra *

Spero che questo post sia stato utile! Ripeto: questa è la mia personale esperienza! Se avete qualcosa da dire sarei ben felice di ricevere commenti a riguardo!

A presto!!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...