Doppia Review! Fuchsia Lipsticks! – Lasting Finish By KATE MOSS / NYC Lipstick.

Buonsalve! Quest’oggi voglio fare una recensione un po’ diversa, voglio fare una “doppia review”.. Ovvero recensirò due prodotti facenti parte di una stessa categoria di colore, in questo caso il FUCSIA. Oggi è il turno di due rossetti. Premetto che mi piace molto il fucsia sulle labbra, credo che sulla mia carnagione stia molto bene (sono molto chiara con un sottotono neutro-rosato. Tradotto: sono un cadavere che è troppo rosa per i fondi gialli e troppo giallo per i fondi rosa… -.-”’ ) Coooooomunque, tornando a noi…

I due rossetti di cui voglio parlarvi sono: un ” Lasting Finish By Kate” di Rimmel London e un rossetto NYC – New York Colors.

Lasting Finish By Kate

Lasting Finish By Kate

NYC Lipstick

NYC Lipstick

Il Lasting Finish si presenta in un contenitore cilindrico nero semi-lucido con la firma di Kate Moss in rosa, il prodotto si estrae come ogni rossetto ruotando la base. Il rossetto NYC invece si presenta in un contenitore a forma di prisma a base quadrata con i bordi smussati, con una base nera con stampato in argento la scritta “NYC”, il tappo è trasparente e rende visibile il prodotto all’interno, che anche in questo caso si estrae ruotando la base.

I colori in questione sono il n° “20” per il Lasting Finish e il n° “405 – Blue Rose” per il rossetto NYC.

NYC - 405 Blue Rose

NYC – 405 Blue Rose

Lasting Finish "20"

Lasting Finish “20”

Nello specifico, il Lasting Finish è un fucsia pieno, mentre l’altro è un fucsia con delle perlescenze blu.

(con la luce "sparata" del sole sempre più un rosa bubblegum, ma assicuro che è un fucsia pieno)

(con la luce “sparata” del sole sembra più un rosa bubblegum, ma assicuro che è un fucsia pieno)

(qui invece non si riesce ad apprezzare la perlescenza!)

(qui invece non si riesce ad apprezzare la perlescenza!)

Il Lasting Finish risulta, una volta steso sulle labbra, un colore molto pieno e coprente, anche con una sola passata, l’applicazione è scorrevole e abbastanza morbido sulle labbra, non necessita di matite labbra sotto. Se usato tamponato invece può risultare molto naturale. Essendo privo di qualsiasi perlescenza lo uso anche come blush. Il finish non è nè opaco nè glossy, diciamo un tipico rossetto a lunga durata che appena applicato risulta leggermente lucido e via via che si fissa sulle labbra diventa opaco. La durata è veramente ottima, dura infatti oltre le 8 ore. Se mentre si ha questo rossetto si mangia o beve (magari non il pranzo di natale XD) il colore tende a diventare opaco e meno pieno, ma non se ne va mai via del tutto. Unica “nota dolente” è che tende a seccare le labbra, ma credo sia normale essendo un rossetto a lunga durata.

* a destra una sola passata, a sinistra più passate*

* a destra una sola passata, a sinistra più passate*

Il secondo invece è molto più morbido come scrivenza e scivola sulle labbra quasi come un burrocacao, non risulta coprente con una sola passata, anche se non è propriamente un male, infatti con una sola passata è molto adatto per il giorno perché da colore senza risultare appariscente, però servono almeno due-tre passate per avere un colore bello ed intenso, il finish è perlato alla luce del sole, mentre la sera o con le luci artificiali risulta leggermente lucido. La perlescenza blu (seppur percettibile solo con se c’è luce diretta) aiuta moltissimo a far sembrare i denti più bianchi. La durata è media, sulle 4 – 5 ore prima di “scolorire”, in ogni caso il colore va via uniformemente, senza lasciare antiestetici contorni scuri o macchie al centro delle labbra.

*a destra una sola passata, a sinistra tre passate*

*a destra una sola passata, a sinistra tre passate*

Se messi a confronto risultano due fucsia molto simili. Direi che il rossett NYC potrebbe essere un valido dupe del Lasting Finish.

Il costo del rossetto NYC è di CIRCA 2,00 euro, mentre il costo dell’altro è di circa 7 euro da La Gardenia.

Il PAO del Lasting Finish è di 30 mesi ed il profumo è leggermente “cipriato” (faccio pena a descrivere i profumi-.-”) ma risulta inodore una volta applicato. Il PAO del rossetto NYC non è pervenuto, in quanto ho sicuramente buttato accidentalmente l’etichetta dove era scritto XD ma credo sia anche per lui 30 mesi. Questo prodotto è assolutamente inodore.

In conclusione preferisco il Lasting Finish, soprattutto per la pienezza del colore e per la durata, i voti sono: 10- per il Lasting Finish e 6,5 per il rossetto NYC.

*rossetto NYC "405 - Blue Rose" applicato (qui si nota bene la perlescenza)*

*rossetto NYC “405 – Blue Rose” applicato (qui si nota bene la perlescenza)*

*Rossetto Lasting Finish By Kate "20" applicato"

*Rossetto Lasting Finish By Kate “20” applicato”

In conclusione sono due rossetti dal colore meraviglioso e che consiglio assolutamente!

Spero che questo post sia stato utile! Ripeto: questa è la mia personale esperienza! Se avete qualcosa da dire sarei ben felice di ricevere commenti a riguardo!

A presto!!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...