PRIME IMPRESSIONI – Diego Dalla Palma

Buonaseeeera! Era tanto che non scrivevo un articolo “prime impressioni”.. Ma siccome questo fine settimana ho avuto il piacere di ricevere tra le mie manine (grazie mamma&babbo ❤) un prodottino che avevo adocchiato e che subito ho desiderato ardentemente! Parlo del rossetto liquido Diego Dalla Palma “Velvet Matt Liquid Lipstick” colore 109 “viola cardinale”.

20141021-151450.jpg
Quando ho scoperto che DDP aveva fatto uscire con la collezione A/I 2014 un “fratello” del rossetto liquido “Geisha Liquid Lipstic”(che ho recensito qui) di un bel color viola-sangria non ho potuto fare altro che desiderarlo! Inoltre nella mia zona ci sono ben 4 rivenditori DDP.. Ma i primi tre più vicini o lo avevano finito, o non gli era ancora arrivato o non tenevano più DDP.. Menomale babbo&mamma sono passati davanti al quarto rivenditore e l’hanno trovato *-* (babbo se mi deve fare dei regali cosmetici mi regala sempre DDP). Alla fine è finito nelle mie grinfie ed oggi l’ho testato bene bene.. Si, perché non volevo fare un haul, ma almeno un “prime impressioni”.. Anche se sono sicurissima del verdetto! Tornado al prodotto.. Allora il packaging è classico e semplice.. Contenitore “da gloss” con tappo nero opaco che si svita.

20141021-151935.jpg

20141021-151958.jpg
Svitando il tappo si scopre l’applicatore, classico a spugnetta.
Il colore è il 109, appunto e sul sito viene definito “Viola Cardinale”.. Secondo me però è più un color sangria appena più accennato verso il violaceo. Infatti MrDanielMakeup lo definisce proprio color “sangria” (che poi è il colore scelto da Pantone per questo A/I).

20141021-152214.jpg
Una volta applicato risulta appena lucido e via via che si asciuga diventa bello opaco. Il colore è subito pieno già con una sola passata.. Solitamente riesco ad avere un risultato perfetto con una passata per definire i bordi e riempire le labbra e una per intensificare l’interno delle labbra. Diciamo con una passata e mezzo si ha una coprenza eccezionale.

20141021-152406.jpg

20141021-152428.jpg
L’applicazione con il suo pennellino a spugnetta è, per quanto mi riguarda comodissima e scorrevolissima, ciò è anche merito della consistenza cremosa, ma solida e setosa del rossetto. Riesco tranquillamente ad arrivare ad ogni angolino ed essere persino più precisa che con una matita labbra! Perché essendo molto molto molto scrivente basta sfiorare le labbra per colorarle perfettamente.

20141021-152705.jpg

20141021-152723.jpg
La durata è estrema, almeno sulle mie labbra. Oggi l’ho applicato alle 10:30 di mattina. Ho bevuto con la cannuccia, sono andata in palestra, ho fatto la doccia, ho mangiato il pranzo (panino e frutta) bevendo dalla bottiglia e dopo tutto ciò era come la seconda foto delle labbra in primo piano (dopo per riapplicarlo l’ho tolto e rimesso, perché non mi piace riapplicare i rossetti sulla bocca “sporca” dopo aver mangiato, anche se la lavo.. Lo strato di rossetto che ha toccato il cibo mi sembra sempre sporco!).. Sarebbe bastato una passata di burro cacao per farlo tornare perfetto. Non secca moltissimo le labbra.. Anzi per nulla! Le lascia esattamente come erano prima di applicarlo. Non crea pellicine e non va via solo al centro lasciando il bordo colorato. Unica cosa che ho notato (anche col fratellino succede, quindi penso sia un errore di applicazione) che se si abbonda con la quantità (esempio ci si fanno 3/4 passate) oltre ad essere inutile non lo fa asciugare bene e si sfalda dopo poco.. Ma non essendo necessario fare troppe passate o usare troppo prodotto il problema non si pone.

20141021-153249.jpg
Infine l’ho voluto confrontare con l’unico rossetto che secondo me gli poteva somigliare. L’ho confrontato infatti con Diva di MAC Cosmetics.. Ma quest’ultimo ha un colore più caldo e marroncino rispetto al rossetto liquido.
Il prezzo di questo bellissimo rossetto liquido è, sul sito ufficiale di 19,90 euro. Io in profumeria l’ho pagato 20.. Ma non è strano trovarlo sui 21-23 euro.. Dipende dalla profumeria in cui è venduto.

E questo è tutto, spero di esservi stata utile!

Ciao!

zeme.

… Follow me on Facebook! https://www.facebook.com/Zememakeup
Rispondi

