.. And now.. PRESENTING.. THE GAME! EPISODE ONE

.. Buonasera, buonasera a tutti! Eccoci qua oggi ad una nuova collaborazione tra bloggers! Come anticipato nell’articolo precedente, di presentazione, questa collaborazione sarà un gioco che si svolgerà in più settimane! Che i giochi abbiano inizio! Le bloggers che faranno parte di questo gioco sono:

– Niente fiori.. Solo Makeup ( http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it );
– TheElenuccia ( http://theelenuccia.wordpress.com );
– MakeupDiaries ( http://www.makeupdiaries.it );
– Lo Scrigno di Demetra (http://loscrignodidemetra.blogspot.it );
– Shee Grace ( http://sheislight.blogspot.it/?m=1 );
– Cary ( http://c–makeup.blogspot.it/ );
– Miss Infinity ( http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/ ).
ed ovviamente io, zememakeup ( https://zememakeup.wordpress.com/ ).

La ragazza scelta per cominciare questo gioco è: zememakeup
Ed il tema da lei scelto è: HARRY POTTER (books&films saga)
La ragazza che alla fine della settimana sceglierà il nuovo tema, per la seconda settimana è: Lo Scrigno di Demetra.

Detto questo che inizi il gioco!
Il trucco che ho scelto di fare è il seguente..

20141016-173207.jpg

20141016-173219.jpg

20141016-173232.jpg

20141016-173242.jpg

20141016-173331.jpg

20141016-173345.jpg

20141016-173358.jpg

20141016-173409.jpg

20141016-173432.jpg

20141016-173446.jpg

20141016-173458.jpg

20141016-173541.jpg

 

Il trucco, ispirato alla Saga di Harry Potter è in particolare ispirato a Rowena Reavenclaw (Priscilla Corvonero nella traduzione italiana) ovvero la maga facente parte del quartetto fondatore di Hogwarts. Lei fonda, in particolare la casa di Corvonero, culla dei cervelli sopraffini e dallo spiccato intuito. Le altre case ed i rispettivi fondatori sono:

Goedric Griffindor (Grifondoro)

Salazar Slytherin (Serpeverde)

Helga Hufflepuff (Tassorosso)

Ho scelto proprio Corvonero come ispirazione perché sono stata smistata proprio in questa casa (a dire la verità su Pottermore sono Grifondoro, mentre sulle varie pagine Fan di Harry Potter sono Corvonero). In più mi piace molto come casa perchè è la casa d’appartenenza di Luna Lovegood.. Penso sia una dei miei personaggi preferiti ed in un certo senso mi ci immedesimo molto in lei.. Ma parlando del trucco, mi sono ispirata a Rowena pensando a lei come una lontana discendente degli antichi Egizi.. Popolo “intelligente” per eccellenza.. Inoltre il loro culto per gli Dei rapaci mi ha fatto collegare al corvo di corvonero, che nello stendardo di Hogwarts somiglia molto ad un’aquila intenta a ghermire una preda. Però ho voluto tenere l’altro occhio molto leggero.. Come a ricordare le due facce dell’intelligenza: la parte rigida, pulita dei ragionamenti logici e l’intelligenza astratta e creativa (tipica di Luna, infatti).. L’oggetto “simbolo” di Rowena poi è una tiara, con su inciso “Un Ingegno Smisurato Per Il Mago E’ Dono Grato”.. Nel film la tiara ha un grosso zaffiro blu ed è a forma di corvo con le ali aperte.. Io però ho voluto disegnarla molto semplice e pulita.. Spesso l’ingegno è frutto di pulizia e logica e non necessita di orpelli per “uscire allo scoperto”.

Ho voluto inoltre scrivere in maniera speculare (cioè che si possa leggere solo davanti allo specchio) la frase che è incisa sulla tiara.. Questo come se fosse un “tatuaggio” in ricordo di quando la figlia di Rowena, Helena, ruba la tiara.. Un modo per avere sempre con se la tiara e ciò che rappresenta.
I colori scelti sono il blu e il bronzo/ottone, in quanto sono questi i colori dello stendardo di Corvonero.. Ho aggiunto dei glitter per ricordare che nella sala comune della casa ad Hogwarts il soffitto è trapuntato di stelle.

Per le labbra ho scelto un ombrè blu-bronzo.

… Per questo trucco ho usato i seguenti prodotti:

Base:
– Correttore “Select Cover Up” NC20 MAC;
– Cipria Fit Me! Maybelline nel colore “20”;
– Terra Essence Sun Club “Blondes”.

Sopracciglia:
– Matita nera H&M;
– Ombretto blu Palette 88 Fraulein;

Occhi:
– Ombretto liquido Rimmel Scandaleyes “Bonzo”;
– Matita Pupa “jeans&roses” Blu;
– Eyeliner Astra Bronzo;
– Ombretti blu, bronzo, bianco e nero Palette 88 Fraulein;
– Glitter Eyeliner Debby;
– Matita Long Lasting Essence bronzo;
– Mascara Essence.

Mi scuso comunque per la qualità delle foto e della luce.. Purtroppo ho la possibilità di fare questo genere di makeup solo la sera oltre le 23:00.. Inoltre non ho una fotocamera adatta.. Spero vi possa comunque piacere il mio tentativo ^^

Spero che questo mio trucco vi sia piaciuto.. E…

… Ci vediamo al prossimo articolo. Dove potrete vedere il prossimo trucco ispirato al prossimo tema scelto scelto da Lo Scrigno di Demetra!

Tema scelto: SE FOSSI UNA FARFALLA
La ragazza scelta per la TERZA settimana di gioco: MISS INFINITY

 

Io vi saluto e…… A presto!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup
10 thoughts on “.. And now.. PRESENTING.. THE GAME! EPISODE ONE

Rispondi

