I Preferiti dell’ESTATE 2014 – Parte 3 – LIPS

Buonsalve!! E buon ferragosto! Come promesso nel precedente articolo, eccomi qua con la terza parte dei preferiti dell’estate 2014. Oggi è il turno dei prodotti per le LABBRA!

Faccio una piccola premessa.. Ho inserito solo tre prodotti per labbra, di cui due sono insieme, in quanto ho usato principalmente rossetti della stessa marca, quindi ho messo quelli che per me sono i più “rappresentativi”, senza stare a mettere ogni minima sfumatura diversa che si, uso, ma starei a ripetere le stesse cose per ogni rossetto. Quindi partiamo subito!

Il primo “TOP LIPS” dell’estate è in realtà un doppio, in quanto sono due rossetti della stessa marca e dal finish simile.. Parlo di due rossetti MAC, ovvero “Relentlessy Red” e “Please me”.

IMG_3223

IMG_3226

Classici rossetti MAC, col classico packaging a missile nero con serigrafie argento. Ho usato questi rossetti in maniera “selvaggia” nel senso che stanno bene con qualsiasi trucco, secondo me in estate si può benissimo viaggiare con solo loro due se si ha bisogno di un beauty ridotto all’osso.

IMG_3224

Si “svita” il bullet e il rossetto esce. Semplice, come ogni rossetto. Personalmente non ho l’abitudine di usare né una matita sotto a questi rossetti né di prelevarli ed applicarli col pennello, mi trovo benissimo ad usarli direttamente dallo stick.

IMG_3225

Come si vede dalla foto, i due colori sono assai diversi tra di loro, il primo è un bellissimo rosa/beige che è perfettamente il mio MLBB (per chi fosse profano, MLBB significa My Lips But Better, ovvero un colore che simula il colore delle labbra, ma “meglio” cioè le uniforma e le rende lisce e curate) con qualsiasi trucco è stupendo. Sia smokey marroni/bronzo che una semplice passata di mascara. Si abbina a tutto ed è splendidamente confortevole. Sebbene abbia un finish matte non secca assolutamente le labbra, ma comunque dura molte ore, anche mangiando e bevendo. Una passata di questo rossetto e ci si sente subito curate. L’altro è un bellissimo rosso corallo con una buona componente di fucsia, su di me è perfettamente bilanciato tra caldo e freddo e risulta molto elegante e per niente “fluo”. Ha un finish retromatte, ovvero ancora più matte di un matte. E’ quasi velluto in stick. Grazie a questo suo finish nonostante sia un colore bello “sparato” risulta molto discreto ed elegante, si adatta a tutti i makeup e anche da solo, con solo mascara, regala un trucco di classe. Anche qua durata pazzesca, non si smuove di un mm per moltissime ore, mangiando, bevendo e parlando. Trovo che sia un rossetto veramente eccezionale. Come ogni rossetto MAC in collezione permanente costa 19,00 euro e la gamma di colori disponibili è veramente vastissima.

Il prossimo prodotto è un rossetto che adoro e che mi è stato regalato dal mio babbo (si, lui mi regala sempre cosmetici XD) lo possiedo da febbraio e lo uso spesso. Penso sia un prodotto veramente molto valido e vale i soldi che costa (che non sono proprio pochini). Parlo del rossetto liquido matte “Geisha Lipstick” di Diego dalla Palma.

IMG_3227

E’ un rossetto liquido a lunghissima durata, è coprente già alla prima passata e dura veramente tantissime ore, anche mangiando e bevendo. Non è propriamente no-transfer, ma quasi, cioè che si, lascia dei piccoli aloni di prodotto dove si poggiano le labbra, ma sono veramente leggeri ed il colore sulle labbra non si modifica. Il packaging è quello classico per i gloss, ovvero un tubetto cilindrico trasparente con serigrafie nere e tappo nero opaco.

IMG_3231

Il prodotto si preleva direttamente dal tubetto, svitando il tappo. Infatti possiede il classico applicatore a spugnetta. Personalmente uso questo applicatore per mettere il prodotto sulle labbra, però ovviamente si può usare anche un pennello.

IMG_3232

Il colore è un bellissimo rosso freddo con una leggerissima componente di fucsia. La base blu è molto presente ed aiuta a sbiancare visivamente i denti. Appena steso è leggermente lucido, ma poi via via che si asciuga diventa opaco e si fissa sulle labbra. Personalmente lo trovo un colore molto elegante e di classe. Di questa linea penso esista solo questo colore, che il “106”.. Il prezzo è di circa 20,00 euro, ma può variare di un paio di euro in più o in meno secondo la profumeria.

… …

I prodotti labbra sono finiti, MA come vi avevo accennato nel primo articolo di questa “serie” c’è un piccolo extra.. Parliamo di UNGHIE! Ebbene si, in questo ultimo articolo ho voluto aggiungere uno smalto che mi ha sorpreso in maniera molto piacevole. Io non uso smalti, cioè ne uso veramente pochi e di rado, un po’ perché mi scoccia stare ad aspettare che asciughi, un po’ perché preferisco avere le unghie naturali, così che si abbinano a tutto senza problemi.. Però per andare al mare quest’anno mi ero messa uno smalto color verde/blu metallizzato molto bello, ma al secondo giorno di mare se ne era già andato.. Non avevo portato la boccetta, perché mi ero proprio dimenticata, così sono andata dal tabaccaio che so che vende Astra e ho preso questo smalto.

IMG_3233

Fa parte della linea “My Laque” ed è un blu metallizzato. Il packaging è il classico da smalto, ovvero boccetto in vetro con serigrafie nere e tappo nero con serigrafie bianche.

IMG_3234

Il numero è il 44 (credo, ho sempre avuto difficoltà a capire quale sia il numero dei colori nei prodotti Astra) e come accennavo è un bellissimo blu intenso metallizzato. Il pennellino è abbastanza largo e permette un’applicazione veloce e precisa. Si asciuga relativamente in fretta. La durata è molto buona, senza top coat dura 4-5 giorni comprensivi di bagni in mare, docce e lavaggio piatti.

IMG_3235

Sulle unghie è molto bello e luminoso, si adatta benissimo anche alle unghie corte senza “attozzirle”. Il finish senza top coat non è lucidissimo, ma quasi opaco, molto particolare e di mio gradimento. L’ho pagato 3 euro circa e mi è molto piaciuto.

Ed eccoci alla fine di questa piccola serie di articoli, io vi saluto e spero di tornare presto con un nuovo articolo

Ciao!

zeme.

… Follow me on Facebook! https://www.facebook.com/Zememakeup
Rispondi

