I Preferiti dell’ESTATE 2014 – Parte 2 – EYES

Buonsalve!! Come promesso nel precedente articolo, eccomi qua con la seconda parte dei preferiti dell’estate 2014. Oggi è il turno dei prodotti per gli OCCHI!

Premetto che non ho inserito nè mascara nè ombretti, perchè del primo ne ho più di uno preferito, che vorrei recensire in un articolo dedicato ai mascara, ombretti non ce ne sono perchè molto semplicemente non li uso! Uso la Mineralize Skin Finish “Perfectly Poised”, come vi ho detto nell’articolo precedente, per fare il trucco occhi. 

Il primo “TOP EYES” dell’estate è un prodotto che uso da relativamente poco, circa un mese e mezzo, ma l’ho usato e lo uso tutti i giorni.. Al mare lo usavo addirittura due volte al giorno. A mio avviso è il prodotto perfetto per me e per le mie sopracciglia.. Sto parlando del “Fluidline Brow Gelcreme” di MAC nella colorazione “Dirty Blonde”.

IMG_3194

IMG_3195

Questo prodotto è un “eyeliner” in gel per le sopracciglia. Si preleva dalla jar con un pennellino (io ne uso uno angolato di Diego dalla Palma) e si procede a disegnare le sopracciglia. L’effetto che si può ottenere va da “sopracciglia tatuate” se si insiste a “sopracciglia naturali” se usato a piccoli tocchi. Io lo uso per “tappare” qualche buchino che ho sulle sopracciglia e per sistemarne lo spessore. Personalmente lo uso anche come ombretto in crema, essendo un bellissimo marrone elegante. In entrambi i casi è perfettamente resistente ed è waterproof. Resiste ai bagni in mare ed al sudore tranquillamente. Il packaging è il cassico dei fluidline di MAC, ovvero jar in vetro trasparente con serigrafia nera e tappo nero.

IMG_3196

Si preleva svitando il tappo e usando un pennellino. Io non ho l’abitudine di prelevare il prodotto e scaldarlo sulla mano, anche perchè questo in particolare già prelevandolo ha la consistenza ottimale per essere applicato. 

IMG_3197

Come si vede dalla foto, il colore è un bellissimo biondo cenere-castano chiaro freddo. Ho letto in giro però che questo prodotto su molte ragazze tende a “buttare fuori” molto rosso ed essere quasi un biondo irlandese, su di me però questo non accade ed è un colore neutro perfetto per le mie sopracciglia. Lo trovo veramente ottimo anche come ombretto ed eyeliner, in quanto è scrivente e sfumabile ed il colore si adatta benissimo ai miei occhi. Il prezzo è di 18,15 euro per 3 grammi di prodotto. E’ disponibile in altre due tonalità oltre questa, ovvero “Redhead” per le rosse e “Dip Down Brunette” per le castane e brune.

Il prossimo prodotto è per me un prodotto fondamentale. Lo uso da Natale quasi tutti i giorni. E’ il mio primer occhi preferito nonchè ombretto cremoso preferito.. Parlo di “Painterly”, un “Pro Lonwear Paint Pot” di MAC.

IMG_3216

IMG_3217

E’ un ombretto in crema a lunghissima durata. Può essere usato anche come primer per altri ombretti oppure usato da solo. Per me è il top. Da solo dura una vita e mi fa una bellissima palpebra levigata e luminosa, sebbene sia completamente matte. Come primer fa risaltare benissimo qualsiasi ombretto e lo fa durare per moltissime ore. Dire che lo adoro è dire poco! In inverno e primavera (insomma quando sono chiara) lo uso pure come correttore! Usato sopra un contorno occhi dura tutto il giorno senza entrare nelle pieghette o seccare. Lo adoro. Il packaging è la classica jar (più grande di quella degli eyeliner) in vetro trasparente con serigrafia nera e tappo nero.

IMG_3218

Il prodotto si preleva direttamente dalla jar con il dito o con un pennello. Usandolo da natale tutti i giorni dura tantissimo.. Anche perchè ne basta molto poco! Appena prelevato risulta “unto” e morbido, ma una volta steso si asciuga diventando completamente opaco. 

IMG_3219

Il colore che ho io è appunto “Painterly”, ovvero un color pelle rosato. Adesso che sono abbronzata è molto bianco e chiaro, ma sulla palpebra fa comunque un bellissimo effetto. La gamma di colori è ampia, ci sono infatti, sia colori molto naturali che colori particolari e scuri. Il prezzo è di 20,00 euro per 5 grammi di prodotto.

Adesso passiamo agli utlimi tre prodotti che voglio farvi vedere, sono tre, ma essendo della stessa marca e linea ho voluto inserirle insieme. Questo prodotto è estremamente low cost, ma anche se ha un piccolo prezzo le sue performances sono ottime. Parolo delle matite “Long Lasting” di Essence. Io ne possiedo tre, di cui una è la seconda che compro perchè la prima l’ho finita ed adorata. Le colorazioni sono “Hot Scorch”, “Tu-Tu-Turquoise” ed “Hot Chocolate”.

IMG_3220

IMG_3221 

Classico packaging da matita automatica, sono infatti delle matite non temperabili. Ruotando la parte sotto esce il prodotto. Ognuna è esternamente come il colore che racchiude internamente, quindi facilissime da distinguere in una pochette da mare! A me piacciono moltissimo, soprattutto “Hot Chocolate” che è la seconda che compro. Durano tantissimo anche nella rima interna dell’occhio e sono belle pigmentate. Per quanto mi riguarda sono waterproof e resistono per molte ore, oltre che a sudore e bagni in mare.

IMG_3222

A sinistra c’è “Tu-Tu-Turquise”, ovvero un bellissimo celeste con dei brillantini argento. Anche se è glitter scrive benissimo nella rima interna e i glitter non danno fastidio all’occhio. Al centro c’è “Hot Chocolate” che è un marrone scuro caldo. Trovo che sia uno dei marroni più belli che io abbia mai visto! E’ matte ed è a lunghissima tenuta. Infine a destra abbiamo “Hot Scorch” che è un oro scuro metallizzato, quasi color wiskey, molto bello e perfetto con l’abbronzatura. Anche lui è a lunghissima tenuta anche nella rima interna. Il prezzo è di circa 3 euro ciascuna ed i colori disponibili sono molti.

Con questo prodotto (che poi sono tre :D) i miei preferiti dell’estate per ciò che riguarda gli occhi sono finiti, io vi saluto e vi dico “STAY TUNED” per il prossimo articolo!

Ciao!

zeme.

 
… Follow me on Facebook! https://www.facebook.com/Zememakeup
 
 
Rispondi

