I Preferiti dell’ESTATE 2014 – Parte 1 – FACE

Buonsalve! Ritorno dopo svariato tempo di silenzio assoluto, l’ho scritto sulla pagina facebook (trovate il link in fondo all’articolo), per via del lavoro.. Ebbene si, purtroppo tra lavoro, palestra e vita “reale” non riesco a stare dietro al blog in maniera continuativa.. MA, siccome adesso ho un po’ di respiro, ecco che vi scrivo qualche bel post! Son voluta ritornare con un “preferiti dell’estate”, dato che ad inizio estate ho acquistato molto prodotti che ho poi testato in maniera accurata al mare.. Non sarà un unico post, bensì tre, divisi in “FACE”, “EYES” e “LIPS”.. In uno di questi tre però aggiungerò anche un extra, ovvero un prodotto che esula dal viso, ma che ci tenevo ad inserire 😀

Cominciamo! Come da titolo, oggi parlerò di “FACE”, ovvero top estate 2014 prodotti per il viso.. Premetto che sono tutti cosmetici, in quanto io non uso creme e cremine, sinceramente la mia pelle non ne sente il bisogno. 

Il primo “TOP” dell’estate è un prodotto che uso da molti mesi (per quanto mi riguarda è un top in assoluto).. Sto parlando della crema “Strobe Cream” di MAC.

IMG_3213

Questa crema è una crema idratante illuminate, e si può usare sul viso, sul corpo oppure come illuminante dopo il fondotinta. Personalmente la uso su tutto il viso per darmi una pelle bella luminosa. Il packaging è semplicissimo, bianco perlato con serigrafie nere e tappo nero opaco.

IMG_3214

Si preleva svitando il tappo e “spremendo” il tubetto esce da questo buchino.. Come tipo di “dosatore” mi piace e non mi piace, nel senso che se non si sta attenti si spreme troppo prodotto, ma apparte questo è comunque molto igienico e pratico.

IMG_3215

Come si vede dalla foto, la crema si presenta bianca, ma una volta stesa si assorbe completamente e lascia una bellissima perlescenza rosa-dorata, mi piace tantissimo, perché la crema si assorbe benissimo e non lascia la pelle unta, ma solo luminosa grazie alle iridescenze presenti in essa. L’effetto è molto duraturo, dura tranquillamente tutto il giorno e non trasferisce le iridescenze in giro. La adoro! Con l’abbronzatura è la perfezione, secondo me. Il prezzo è di 34,00 euro per 50 ml. A me personalmente dura da 6 a 9 mesi, usandola (in piccole quantità, perché ne basta poca, sennò si fa effetto “palla da discoteca”) tutti i giorni.

 

Il prossimo prodotto è un prodotto per me comodissimo ed ormai fondamentale. Direi che in un colpo solo ho trovato il correttore ed il fondotinta per l’estate perfetto per me. Sto parlando del “Fondotinta Correttore” di Couvrance.

IMG_3199

Nasce come un fondotinta ad alta coprenza con protezione 15. Ma io lo uso come correttore, mettendone una lacrima sulle occhiaie. Copre alla perfezione e non ha bisogno di essere fissato, in quanto ha una formula molto fluida che va ad asciugarsi rimanendo bella salda sulla pelle. Non è unto, ma è molto “morbido” come prodotto. Lo uso anche mescolato alla Strobe Cream per fare simil- bb cream. Mi trovo divinamente con questo “mix” in quanto nemmeno in questo caso ha bisogno di essere fissato. Il packaging è molto semplice, un semplice tubetto bianco con scritte arancio e grigie.

IMG_3200

Il prodotto esce da un beccuccio molto sottile, utilissimo per poter mettere “puntini” di prodotto anche sulle imperfezioni più piccole.

IMG_3201

Il colore che ho io è lo 03, che è abbastanza scuretto in quanto sono già abbronzata. Le colorazioni disponibili mi pare siano 6, tra cui la 01 e la 02 che sono chiarissime. Infatti la 02 è il mio colore “invernale” mentre la 01 è veramente chiara, oserei dire per chi è Nc/Nw 10-15 di MAC. Il prezzo è di 20,00 euro per 30 ml di prodotto.

 

Adesso passiamo alle polveri, il prodotto che sto per mostrarvi è il mio prodotto preferito in assoluto, lo inserisco nella categoria “FACE” perché è un prodotto creato per il viso, ma io lo uso anche sugli occhi. Lo amo ed adoro, penso che appena posso ne acquisterò uno identico perchè lo amo! Il prodotto di cui vi parlo è una Mineralize Skin Finish di MAC nel colore “Perfectly Poised”.

IMG_3202

IMG_3203

 

Come ho accennato, questo prodotto è un prodotto che nasce per il viso, ovvero come bronzer, blush ed illuminante, ma io lo uso anche per truccare gli occhi. Trovo che la formulazione sia eccezionale, le polveri si attaccano benissimo alla palpebra ed al viso, sono super sfumabili e molto scriventi. Il packaging è il classico MAC, ma con la scritta in serigrafia oro invece che nera.

IMG_3204

Come potete vedere è formato da due parti, una color panna perlata in rosa e oro e una bronzo freddo chiaro perlata in oro.

IMG_3205

A sinistra c’è il colore più scuro, al centro il chiaro e a destra sono mescolati insieme. Trovo che sia una combinazione fantastica, sfruttabilissima e perfetta in estate. Il prezzo è di 32,50 euro e faceva parte dell’edizione limitata di Natale 2013.

 

Ultimo, ma non per importanza, vi mostro un bronzer che ho assolutamente adorato e sto adorando. L’ho usato molto, ma nonostante ciò sembra quasi come appena comprato, ne basta pochissimo e da uno splendido effetto. Sto parlando dell’ “Extradimension Bronzer” in “Aphrodite’s Shell” di MAC.

IMG_3207

IMG_3208

Questo bellissimo bronzer ha un packaging veramente molto elegante e bello. Specchiato color verde acqua con bollicine in rilievo.. Qua MAC secondo me si è superata.

IMG_3210

Il colore è un color “pelle abbronzata” leggermente rosato e satinato. La satinatura è molto leggera, ma da una bellissima luminosità. La superficie del prodotto non è piatta, ma è formata da una “onda” e da una parte piatta con la scritta “MAC” impressa ripetitivamente.

IMG_3211

IMG_3212

Sulla mia pelle, anche non sfumato risulta molto molto naturale. Devo dire che è proprio il “mio” colore. Applicato con un pennello ampio e morbido da un bellissimo colore ed anche se è un prodotto in polvere è comunque molto coprente ed è in grado di coprire i punti dove ci sono discromie (nel mio caso il segno degli occhiali da sole ahah). Il prezzo mi pare si aggiri sui 35-40,00 euro (ma non riesco a trovarlo sul sito, quindi non ne sono sicura) ed appartiene alla Limited Edition “Alluring Acquatic”

 

Con questo prodotto i miei preferiti dell’estate per ciò che riguarda il viso sono finiti, io vi saluto e vi dico “STAY TUNED” per il prossimo articolo!

Ciao!

 

zeme.

 
… Follow me on Facebook! https://www.facebook.com/Zememakeup
Rispondi

