TAG 10 Random Facts: BEAUTY EDITION

Buongiorno! È un po’ che gira in rete questo TAG (chiedo scusa se non taggo/cito la creatrice, ma non ricordo da chi è partito! Semmai scrivetemelo in un commento così lo aggiungo!) e siccome Valeria (Rainbow Beauty) ha taggato “tutti” ho pensato di rispondere a questo TAG veramente simpatico 😀
Cominciamo!!

1. Quando ero più piccola, tipo 5-6 anni, avevo un burrocacao rosa bubblegum che profumava di fragola/panna/caramella e colorava tantissimo.. Me lo spatacchiavo in faccia a mò di rossetto e di blush (avevo già capito che un po’ di colore sulle guance va messo :D) e mamma non sapeva mai se ridere o piangere dai casini che mi combinavo in faccia con ‘sto burrocacao xD se riuscissi a ritrovarlo!! Era un color bubblegum un po’ pescato meraviglioso!

2. Ho cominciato a truccarmi relativamente presto (truccarmi inteso come qualcosa sulle labbra e mascara) e già odiavo con tutta me stessa i gloss! Ma ciononostante non rinunciavo ad avere le labbra scintillanti ed usavo un rossetto (di marca sconosciuta comprato allo Stefan) trasparente pienissimo di glitterazzi argento.. Diciamo come gli attuali Dazzle di MAC!

3. Il mio primo mascara è stato un mascara “doppio” cioè di quelli con da una parte il primer e dall’altra il colore.. Me lo regalò la mamma per il compleanno (12 anni mi pare)

4. Anche se a 12-13 anni già avevo dei trucchi non mi truccavo mai per andare a scuola, tranne il primo giorno, l’ultimo e per San Valentino! E di solito il primo giorno e l’ultimo mettevo solo il mascara e la cipria, al massimo l’ultimo giorno il rossetto (quello glitter del punto 2 LOL).. Mentre per San Valentino mettevo sempre anche l’ombrettino rosa perlato (trovato rigorosamente nel cioè!)

5. Dall’età di 6-7 anni fino a circa 6 anni fa ogni anni partecipavo alle manifestazioni teatrali del gruppo di recitazione della mia città (abbiamo fatto ogni anno per natale coreografie di balle, scenette recitate, una volta addirittura abbiamo messo in scena un mesh up tra Grease ed altre canzoni) e ad una festa patronale che si chiama “San Michele” che consiste in una “gara” tra i vari rioni della città.. La gara consiste in una sfilata con carri e ballerini e coreografie a terra ed il palio dei ciuchi.. Quindi grazie a queste mie “passioni” ho imparato prestissimo a truccarmi.

6. Mia mamma da giovane aveva un rossetto di un tono di fucsia scuro meraviglioso che ancora nonostante abbia molti rossetti non riesco a trovare.. Questo rossetto (comprato al mercato negli anni ’80) lo tengo come una reliquia nel cassettino dei rossetti.

7. In seconda media mi era presa la fissa di mettere la matita nera nella rima interna dell’occhio.. Inutile dire che con quella che sbavava fino alle ginocchia e la cipria praticamente bianca sembravo un cadavere xD

8. Non ho, per fortuna, mai avuto tanto brufoli, nemmeno durante l’adolescenza.. Diciamo che il massimo era un brufoletto qua e la durante il ciclo, ma non ho mai avuto sfoghi di alcun tipo.. Forse è anche per questo che nessuna estetista mi ha mai toccato il viso (e non penso che glielo lascerò mai fare LOL).

9. Ho la fissa dei rossetti da relativamente poco.. Prima ero fissata col trucco occhi.. Infatti ho una miriade di ombretti di tutti i colori che adesso non riesco ad usare perché mi vedo bene solo con trucco occhi nude e labbra di un bel colore forte.

10. Ultimo fatto: ho cominciato ad usare creme idratanti per il viso solo quest’anno, idem gli struccanti.. Prima usavo solo acqua e sapone e arrivederci e grazie (e la mia pelle normalissima era contenta così) però da un po’ di tempo a questa parte mi si è un po’ seccata.. Quindi son dovuta correre ai ripari..

10+1. Ci piazzo un extra (solo perché mi è venuto in mente dopo! Ahah) non ho mai, MAI toccato la forma delle mie sopracciglia, al massimo tolgo un ciuffetto all’inizio del sopracciglio sinistro perché invece di avere il “verso giusto” sta verso l’altro sopracciglio LOL però ecco per il resto sono naturali ^^ e non penso che toccherò mai la loro forma!

Ecco i miei 10 fatti random! Spero vi siano piaciuti xD io mi sono divertita molto a scriverli 😀

Taggo chiunque legga questo post!

A presto!

zeme.

 
… Follow me on Facebook! https://www.facebook.com/Zememakeup
Rispondi

