Natural Cat Eyes and Velvet Red Lips

Buonsalve! (Avevo già scritto metà di questo post prima che si cancellasse T.T)
Scusate l’assenza, ma ho cominciato a lavorare e il tempo per aggiornare blog e pagina è davvero quasi inesistente! Cercherò di essere più presente, promesso ❤ ho anche già in mente una serie di articolettini interessanti 😀

Era tanto che pensavo di fare degli articoli sui miei makeup del fine settimana.. Di solito li condivido solo in pagina, ma mi piacerebbe poterci fare un articolo dove mostro (e faccio un elenco prodotti e una piccola spiegazione della realizzazione) del makeup in questione.. Anticipo che ovviamente io non sono una MUA e quindi i miei makeup non sono super precisi e perfetti, probabilmente saranno anche banali per molte, ma sono realizzazioni fatte con passione e ci tengo a mostrarvele. In più le foto sono fatte col telefono ed alla luce artificiale, chiedo scusa se non sono il massimo. Spero presto di riuscire ad avere un’attrezzatura migliore.

BTW il trucco che voglio mostrarvi oggi è, come intuibile dal titolo, un makeup molto naturale sugli occhi, base semplice e labbra rosse matte.

20140306-115535.jpg

Per la base ho usato il correttore “Select Cover-up” in NC-20 di MAC sulle occhiaie e sulle varie imperfezioni, ho fissato con la cipria “Fit Me!” Di Maybelline nella colorazione 115. Infine sulle gote ho steso un blush rosa molto chiaro di Astra della linea “Seta Pura”.

20140306-115857.jpg

20140306-115921.jpg

Sugli occhi ho steso il mio fido Paint Pot di MAC nella colorazione “Painterly”. Sulla palpebra mobile ho poi applicato l’ombretto “Etoile” contenuto nella palette “Elegantissimi” di Neve Cosmetics e l’ho mixato al colore più chiaro della palettina “Eye&Brow Kit” Vivo Cosmetics. Con l’aiuto di un fazzoletto ho segnato il “limite massimo esterno” della piega dell’occhio, ovvero il punto in cui il colore scuro sarebbe finito. Ho usato un fazzoletto e non dello scotch perché volevo un risultato si, netto, ma non troppo. Ho applicato nella piega “Espresso” della palette “Elegantissimi” di Neve Cosmetics e l’ho sfumato ed allungato con “Croissant”, sempre della stessa palette ed il colore più scuro della palettina di Vivo Cosmetics usata prima. Come illuminante ho usato di nuovo “Etoile”. Sulla rima esterna superiore ho applicato e sfumato la matita “003 Brown” della linea “Scandaleyes” di Rimmel, mentre sulla rima esterna ed interna inferiore ho applicato, sempre di Rimmel la matita “211 Sable” della linea “Exaggerate”. Mascara Astra “The Extension”.

20140306-120831.jpg
Ho contornato le labbra con la mia fida “Perfettina” di Neve Cosmetics, correggendo così le asimmetrie ed ho steso in maniera generosa “Ruby Woo” di MAC.

20140306-121006.jpg

Ecco qua il mio makeup di un sabato sera. Vi piace? 😀
A presto con un altro makeup!!

zeme.

 

… Follow me on Facebook! <a href="https://www.facebook.com/Zememakeup

Rispondi

