Comparazione – Mi è semblato di vedele un dupe!

Buonsaaaaaalve! Come promesso eccomi qua a scrivere un secondo articolo! Di cosa vi parlo? Come ho detto nel titolo di una comparazione tra due prodotti che, a mio parere sono così simili da poter essere dupes. Io di solito non vado alla ricerca dei dupes, anzi io sono dell’idea che sia inutile cercare un dupe, perché tanto (per come sono fatta io) mi rimarrebbe la voglia dell’originale. Però so che molte ragazze cercano i dupes perché non vogliono comprare prodotti high cost, anche solo per loro scelta personale. Quindi, premesso questo, vi racconto brevemente perché ho deciso di fare questa comparazione dato che io non faccio mai caso ai dupes.. Allora, giorni fa sono uscita per andare alla posta ed all’artigianato del mio paese, era una bella giornata di sole e mi sono messa un bel rossetto fucsia neon che da quando avevo comprato non avevo ancora provato.. Quando sono tornata a casa, nel riordinare i trucchi nel cassetto dei blush (si, proprio li, poi capirete xD) ho trovato un prodotto che avevo acquistato in estate, avevo usato molto quest’estate, ma con l’inverno e le labbra screpolate avevo un po’ abbandonato.. Guardandolo bene mi è balenata in mente l’idea di metterlo sul labbro inferiore e su quello superiore lasciare il rossetto che avevo messo la mattina, mi son guardata allo specchio, mi son fatta una foto per essere sicura di non esser diventata pazza, poi ho pensato “cavolo ma sono identici!!!”, quindi ho fatto le foto ed eccomi qua a ciarlare straparlare annoiandovi a raccontarvi della loro storia. Detto ciò, passiamo “al lesso” ovvero, bando alle ciance e vediamo di chi parlo!
Sto parlando del rossetto MAC cosmetics “Candy Yum Yum” e del Blush HD ELF Cosmetics nel colore “Diva”.

20140102-235038.jpg
Ovviamente sono due fucsia molto accesi, la differenza principale è che uno è nato come blush e l’altro è un classico rossetto. Quindi la differenza nel packaging è lampante e sostanziale.

20140102-235221.jpg
Come si può vedere dalle foto, CYY è il classico rossetto MAC a forma di proiettile nero con le rifiniture argento e si estrae come un classico rossetto, ovvero girando la parte inferiore, mentre il blush Diva è un blush liquido contenuto in una “boccetta” simile a quella dei fondotinta, trasparente e con le scritte ed il tappo ed erogatore nero. Il prodotto si estrae tramite l’erogatore a pompetta.

20140102-235454.jpg
È agli antipodi anche la consistenza dei due prodotti, il rossetto è appunto compatto, mentre il blush è liquido-cremoso. Il primo si applica direttamente dal contenitore, mentre il secondo va erogato sulla mano ed applicato con pennello o dita.

20140102-235646.jpg
Dagli swatch sulla mano CYY sembra molto più freddo e neon rispetto a Diva, ma la differenza è poca tra i due, considerando che entrambi hanno un finish matte. Riguardo al finish però bisogna dire che il rossetto è matte fin da subito, mentre l’altro è prima molto lucido, poi fissandosi diventa matte. Entrambi seccano un po’ le labbra, ma tra i due il blush ELF le secca di più. In più si stende in maniera difficoltosa perché necessita di più passate e col pennello si creano delle strisce, mentre il rossetto si stende in maniera più “agile”. In più CYY ha una durata nettamente superiore.

20140102-235908.jpg
Sulle labbra (almeno sulle mie, ma comunque le mie sono molto chiare) risultano perfettamente uguali, in entrambe le foto ho sul labbro superiore CYY, mentre su quello inferiore Diva.

20140103-000023.jpg
Da lontano non c’è alcuna differenza.
Un’altra differenza sostanziale è il prezzo e la reperibilità, ovvero il rossetto costa 18,65 euro ed è reperibile sia nei negozi fisici che sul sito, mentre il blush è reperibile solo sul sito ed ha un costo di 4,50 euro. Entrambi i prodotti spesso sono out of stock.
Ricapitolando:
PRO del rossetto MAC Cosmetics “Candy Yum Yum”: reperibilità sia sul sito che nei negozi fisici, stesura, durata, confortevolezza
CONTRO del rossetto MAC Cosmetics “Candy Yum Yum”: costo, è spesso out of stock

PRO del Blush HD ELF Cosmetics “Diva”: costo, può essere usato anche come blush, si può tamponare per avere solo un accenno di colore, quantità
CONTRO del Blush HD ELF Cosmetics “Diva”: reperibilità solo sul sito, spesso out of stock, durata, stesura a chiazze, ci vogliono più passate per avere una coprenza piena, si applica solo con pennello o dita, difficoltà a riapplicarlo fuori casa
Detto ciò vi dico che comunque per 4,50 euro è un sostituto valido ed il colore è ovviamente molto, ma molto bello. Come blush è veramente ottimo, trall’altro! Quindi, spero che questa comparazione vi sia piaciuta e spero di non avervi annoiate se sono stata più prolissa del solito!
A presto!

zeme.

… Follow me on Facebook! https://www.facebook.com/Zememakeup
6 thoughts on “Comparazione – Mi è semblato di vedele un dupe!

  1. con i tuoi occhi azzurri questo colore sta divinamente *___*
    anche se dagli swatch la differenza si nota comunque sono molto simili vedendoli sulle labbra *-*
    solo che avrei paura ad usare un blush non creato appositamente per le labbra perché le mie son già secchissime di loro T_T

    • Grazie *_* comunque, effettivamente un po’ le secca le labbra, ma non una cosa eccessiva.. Diciamo che se prima ci metti un buon burro di cacao e lasci assorbire non succede nulla :3 pure io ho le labbra veramente secchissime (in inverno poi!) però appunto in estate mi ci trovavo bene :3 anche perché si è rivelato comodo da portare al mare, con un prodotto solo avevo due “zone del viso” “sistemate” xD quindi ecco se hai da fare un ordine elf te lo consiglio, altrimenti se lo trovi ti consiglio CYY xD

Rispondi

