Review – ARCOBALENI – Elegantissimi, Intensissimi, Chiarissimi e Duochrome – Neve Cosmetics

Buonsalve! Ecco il secondo post del giorno! Avvertenza: questo post sarà LUNGO, ma LUNGO LUNGO! Oggi infatti voglio parlarvi delle palette di ombretti in cialda “gli Arcobaleni” di Neve Cosmetics. Come ben sappiamo, Neve Cosmetics è un marchio italiano (torinese per essere precisi) che produce cosmetici, pennelli e prodotti per la skin care, completamente naturali, adatti a vegetariani e vegani, in quanto privi di elementi di natura animale, privi di siliconi, parabeni e “schifezze” chimiche varie. E’ possibile acquistare dal sito ed in alcuni negozi sparsi per l’Italia. Il sito è questo: http://www.nevecosmetics.it/it/

Premetto subito che non sono ossessionata dall’ eco-bio, nè per quanto riguarda i trucchi nè per quanto riguarda la skin care, però, soprattutto per quel che riguarda i trucchi, mi piace avere dei prodotti validi e che allo stesso tempo non facciano male alla pelle.

Detto ciò. Possiedo molti prodotti Neve Cosmetics, ed ho sempre riscontrato una serietà massima ed una volecità nelle spedizioni veramente lodevole. Io abito in un paesino in provincia di Prato in Toscana, precisamente a Comeana, nel comune di Carmignano.. Un paesello abbastanza dimenticato da Dio XD popolato quasi esclusivamente da vecchietti e bambini piccini XD E le poste da me sono LEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENTE, e i postini SVOOOOOOGLIATI, che pur di non passare dal mio paese si inventano di tutto. Questo vale anche per i corrieri. Però nonostante ciò in 24, MASSIMO 48 ore dal momento della registrazione dell’ordine mi è sempre arrivato tutto e non ho mai ricevuto niente di rotto… (Culo? Boh! Speriamo che non cominci a ricevere prodotti rotti da ora in avanti!) In più non ho mai ricevuto prodotti sbagliati e mi hanno sempre omaggiato di campioncini (che poi spesso campioncini non erano, ma veri e propri prodotti interi, ad esempio ombretti in cialda) abbinati all’ordine che avevo fatto.

Ma parliamo dei protagonisti della recensione, ovvero lo palette di ombretti! Sono dei prodotti relativamente nuovi, infatti sono usciti circa l’estate scorsa se non erro. In ogni caso il motivo principale per cui ho acquistato queste palette (non tutte insieme, ma una alla volta) è stata la varietà del colori proposti, i quali rispondevano perfettamente a ciò di cui avevo bisogno (oddio che parolone, bisogno, non è che senza muoio eh, ma diciamo che mi “””””serviva””””” una palette di ombretti colorati ed accessi? Zac! Quella di Neve corrisponde alla perfezione alle mi esigenze). Sicuramente ci saranno miliardi di recensioni a tal proposito, ma ho voluto lo stesso dare la mia impressione. Anche perchè il “boom” di queste recensioni c’è stato subito dopo la loro uscita. Io è da quasi un anno che le posseggo, quindi ho un’idea piuttosto chiara! Premetto subito che la quantità di ogni cialda è 3 gr. Il PAO è di 6 mesi dall’apertura, ma vi assicuro che dopo quasi un anno sono ancora perfette e identiche a quando le ho acquistate.

Passando ai prodotti, vi metto una foto delle palette in mio possesso:

IMG_0447

In ordine troviamo: Intensissimi, Elegantissimi, Duochrome e Chiarissimi.

Le palette hanno tutte un costo di 26,80 euro. Si trovano tutte sul sito, tranne la Duochrome che era un’edizione limitata, quindi non più in commercio sul sito ed aveva infatti un costo maggiore.

Ma partiamo dalla prima, la palette Elegantissimi. Perchè iniziamo da questa? Perchè contiene colori neutri ed è adatta un po’ a tutte le esigenze!

IMG_0452

Come si può vedere è una semplice palette viola prugna scuro con serigrafia color panna, con un arcobaleno stilizzato ed un cerchio col logo dell’azienda. Trovo questo packaging estremamente comodo e robusto, è comodissima da portare in viaggio, avend uno spessore inferiore al cm e misure di: 22,0 cm X 10,0 cm.

img_04531-e1369841887286

Il retro è dello stesso colore del davanti ed ha un adesivo con gli ingredienti e i nomi delle cialde.

La foto dei nomi l’ho messa bella grossa, almeno si leggono bene 🙂

Devo ammettere che adoro i cosmetici che hanno un nome e non un numero per essere identificati, mi sembrano più “personali”.. Magari sono io che sono pazza XD In ogni caso i nomi di questi ombretti sono carinissimi.

Le cialde sono 10 e sono delle cialde in metallo estraibili, rimangono al loro posto perchè la palettina è magnetica. Oltre ad essere solida è infatti comoda per poter spostare gli ombretti in modo da avere la selezione che più ci aggrada.

I colori sono molto, molto, molto belli. Anche se sono tutti colori naturali sono nello stesso tempo particolari. Alcuni sono matte, altri satinati ed altri perlati. Passiamo alla descrizione colori (affiancherò il nome alla descrizione data dall’azienda e tra parentesi metterò i miei commenti, qual’ora ce ne fossero, premettendo che le descrizioni di Neve Cosmetics sono spesso e volentieri molto precise e veritiere).

Coco bianco puro opaco. (MATT)

Etoile color burro chiarissimo satinato. (Aggiungerei anche che è super-luminoso e dà    subito effetto “sguardo sveglio e attivo” – SATINATO/PERLATO)

Butterfly color crema opaco. (Direi che è un crema LEGGERMENTE pescato, il che lo rende PERFETTO per fondersi col colore della palpebra – MATT)

Bonbon color albicocca chiaro opaco. (Ottimo anche come blush per le carnagioni più chiare – MATT)

Noisette nocciola chiaro satinato. (La satinatura è molto leggera, ma gli conferisce una luminosità ottima)

Smoking grigio tortora freddo vellutato. (MATT)

Peluche grigio beige talpa luminoso. (LEGGERMENTE SATINATO)

Croissant marrone caldo perlato. (Ha una perlatura sull’oro-marrone chiaro caldo, che lo rende ottimo per far risaltare qualsiasi occhio – PERLATO)

Espresso marrone/nero opaco. (Perfetto anche come eyeliner sia bagnato, che asciutto, che con rugiada per occhi – MATT)

Black Sheep nero assoluto opaco. (Idem come sopra. E’ un nero MERAVIGLIOSAMENTE profondo – MATT)

Questi sono gli ombretti applicati sul mio avambraccio, senza alcuna base. Anche se Butterfly (il terzo della prima riga da sx) si fonde in maniera perfetta con la mia pelle e si vede a malapena, vi assicuro che c’è XD I colori sono scriventissimi e pigmentatissimi, leggerissimamente farinosi se si prelevano col pennello. Sono ottimi sia asciutti che bagnati, sia applicati con le dita che con i pennelli.

Ecco altre foto da altre angolazioni.

Purtroppo la fotocamera non rende giustizia ai colori meravigliosi e sembrano dei semplici marroni spenti. Ma a mio avviso sono veramente bellissimi. Io adoro questa palette, non c’è un solo trucco in cui non la uso. Con solo questa si possono fare sia degli smokey super intensi, che degli smokey leggeri e discreti, sia dei perfetti make-up pin-up anni ’50, sia dei look freschi e per il lavoro. Insomma non le trovo un solo difetto. Voto, assolutamente 10. Vale ogni spicciolo che costa.

Adesso, passiamo alla prossima! La palette Intensissimi.

IMG_0459

Sostanzialmente è identica alla sua sorella dai colori naturali, solo che la serigrafia è in turchese acceso.

IMG_0460

Anche in questo caso i colori sono scritti sul retro, come gli ingredienti.

Come nella precendente, ad ogni cialda è associato un nome e non un numero.

(chiedo scusa se la palette è un po’ pasticciata, ma le polveri quando se ne vanno “in giro” sono abbastanza difficili da pulire XD)

I colori sono veramente, BELLISSIMI e molto accesi, ci sono colori anche particolari per essere ombretti, tipo il rosso ed il fuxia. Nessuno è completamente opaco n’è completamente perlato, li definirei tutti luminosi e satinati.

Bananas vivace giallo taxi dalla finitura opaca.

Magma rosso arancio acceso matte. Ideale per “scaldare” tutti i colori spenti. (Non è propriamente matte, contiene una leggera satinatura)

Watermelon rosso anguria intenso dal finish vellutato.

Diva elegante fucsia acceso satinato.

Velvet ricco viola fucsia con sottotono caldo.

Alien verde acido acceso completamente matte. (Anche questo è più satinato leggero)

Grass verde prato satinato.

Acquario turchese intenso satinato.

Brivido azzurro primario acceso satinato.

Night Life blu elettrico satinato.

I colori sono tutti estremamente pigmentati, soprattutto quelli a base rossa. L’unico un po’ deludente è il giallo, il quale è molto più polveroso rispetto agli altri e non si stende in maniera uniforme, ma a chiazze, oltre ad essere più “granuloso” rispetto a tutti gli altri. Per il resto gli ombretti sono meravigliosi. Sono perfetti sia come eyeliner che come ombretti. Avendo gli occhi azzurri, i colori a base rossa mi accendono gli occhi e lo sguardo in una maniera mai successa con altri ombretti. Anche in questo caso sono stati applicati sul mio avambraccio senza alcuna base.

IMG_0463

Qui sono un po’ in ombra, ma nonostante ciò si nota la loro luminosità.

Gli do un bel 9 pieno. Non do 10, perchè il giallo non è all’altezza degli altri colori e non si può usare tanto quanto la Elegantissimi. Ma è OTTIMA. Anche questa vale il prezzo che costa.

Adesso passiamo alla sorella dai colori pastello. La Chiarissimi.

IMG_0465

Anche in questo caso la palette è viola prugna scuro, con serigrafia verde pastello acceso.  Stesse dimensioni delle sue sorelle XD

admin-ajax

Anche in questo caso il retro ha un adesivo attaccato con i nomi degli ombretti e gli ingredienti.

Anche in questo caso ad ogni ombretto corrisponde un nome, molto carini anche questi XD

Questi colori sono tutti pastello, ma molto luminosi e a loro modo accesi. Mi spiego meglio, sono si, colori pastello, ma sono belli carichi, non slavati e spenti.

I colori sono:

Ghiaccio bianco argento brillante. (SATINATO/GLITTERATO FINISSIMO)

Unicorno magico duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro. (Più che rosa antico lo definirei un color crema pasticcera-dorato con riflessi verde chiaro)

Snob oro/beige freddo brillante, elegante e luminoso.

Peaches & Cream rosa pesca satinato.

Baby Doll duochrome rosa caldo con riflessi fucsia.

Limelight verde lime chiaro platinato.

Caraibi turchese chiarissimo e luminoso.

Ossigeno azzurro pastello con sottotono freddo.

Bouquet lilla lavanda delicato.

Favola rosa cipria completamente matte.

I colori sono molto scriventi per essere colori chiari. Qui sono senza alcuna base, ma con una base bianca risaltano moltissimo! Sono lievemente polverosi e trovo che l’applicazione con le dita sia migliore rispetto a quella con i pennelli, ma anche con in pennelli si stendono bene. I due rosa possono essere tranquillamente usati come blush e risultano molto belli e discreti.

Anche sotto la luce diretta non si riesce ad apprezzare al meglio la bellezza di questi colori, ma dal vivo sono eccezionali. Non ho mai e ripeto MAI trovato dei colori pastello così belli, scriventi ed accesi. Gli do un 10 tondo. Si merita il voto e tutti i soldi che costa.

Adesso ultima, ma non per importanza… La palette Duochrome.

img_0472-e1369851514775

Solita palette magnetica rettangolare, ma con serigrafia duochrome, ovvero che cangia in vari colori, molto elegante.

img_0473-e1369851660152

L’adesivo dietro con i nomi e gli ingredienti è dello stesso colore della serigrafia sul davanti. I nomi degli ombretti sono scritti in maniera diversa l’uno dall’altro e ogni cialdina disegnata riproduce i colori della cialda corrispondente.

 

I nomi sono molto fantasiosi e ad ognuno ovviamente corrisponde un ombretto.

I colori sono:

Pioggia Acida  verde freddo con riflessi oro.

Utopia  blu cobalto scuro con riflessi rosa.

Alchimista  cristalli color acqua su base color borgogna cangiante.

Chimera  viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati.

Fireworks  color rame liquido con riflessi rossi, fucsia e oro.

Mela Stregata  fucsia violaceo con riflessi verde acqua.

Abracadabra  azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro.

Polline  giallo intenso con riflessi verde lime.

Veleno  marrone tabacco scuro con riflessi verdi.

Mezza Estate  giallo ocra con riflessi rosa.

I colori sono stati applicati da asciutti sul mio avambraccio, senza alcuna base e sono, ovviamente, tutti dei duochrome e sono assolutamente meravigliosi… Ovviamente dalla foto non si riesce ad apprezzare la bellezza di questi colori. Leggendo in giro ho appreso che secondo molte questa palette è sprecata “perchè è impossibile usarli tutti insieme” oppure “trovo che sia volgare usare più di un duochrome su un make up” o ancora “è impossibile abbinarli insieme, farei effetto albero di natale” e così via… Io mi chiedo, perchè?! Perchè questa paura di osare? Secondo il bello di questa palette è che oltre che avere colori abbinabili con i colori neutri è che i colori sono perfettamente abbinabili tra loro! Io spesso ne uso anche 4 alla volta. E ricevo molti complimenti! Oltre che vedermi molto bene! Sono colori dalla base molto “tradizionale” ravvivati da riflessi particolari, che la sera sotto le luci artificiali sono di un’eleganza inaudita! Ammetto che il mio preferito è Alchimista, ADORO il tono di azzurro sul tono marrone marrone borgogna, credo che sia un effetto meraviglioso. Ma passando a cose più tecniche, i colori sono tutti super pigmentati e scriventi. Non sono polverosi, tranne Alchimista, per via della sua formula più granulosa. Da bagnati danno il meglio di loro, ma anche asciutti sono bellissimi.

Ho messo altre due foto fatte con altre angolazione per cercare di rendere in maniera abbastanza veritiera i riflessi. Io questa palette la adoro davvero, sia per l’estate che per l’inverno. La trovo adattissima da usare in ogni occasione in cui vogliamo “far brillare i nostri occhi”. Il voto è 10.

Adesso ci sarebbe stata bene la recensione della Scurissimi, ma non la possiedo XD Infatti non ho mai voluto acquistarla e non credo che la acquisterò, in quanto non sono una fan degli smokey di colori scuri. A me piacciono gli smokey neri o marroni. Stop. Se devo usare dei colori uso sempre dei colori accesi.

… Finalmente (per voi) questo libro è finito! Menomale ho messo molte foto, sennò chi mi sopporta! A tal proposito, chiedo scusa se le foto non sono tutte della stessa dimensione, ma il computer si diverte a farmi innervosire e a fare cose a caso -.-‘ sembra abbia vita propria! Dopo questa recensione, ovviamente positiva, vi saluto e spero che questo post sia stato utile ed ogni suggerimento è graditissimo!! Oltre che le vostre impressioni!

Ripeto: questa è la mia personale esperienza! Se avete qualcosa da dire sarei ben felice di ricevere commenti a riguardo!

A presto!!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup
Annunci

3 thoughts on “Review – ARCOBALENI – Elegantissimi, Intensissimi, Chiarissimi e Duochrome – Neve Cosmetics

  1. Wonderful article! This is the kind of information that are supposed to be shared around the internet.
    Disgrace on Google for not positioning this put up upper! Come on
    over and seek advice from my website . Thanks =)

  2. Credo che mi hai convinta a prendere la chiarissimi *-* e mi meraviglio del perché tu non abbia anche la scurissimi che mi ispira tanto tanto ^_^

    • Ma ciao Eleeeeeeee *_* ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ Siiiii *_* la chiarissimi è stupenda e quei bei colorini ti starebbero da dio *_* comunque non ho la scurissimi (PER ORA xD) perché ancora non mi andavano/vanno a genio gli smokey scuri ma colorati :3 pensando che su di me non stessero bene :3 ma il prossimo acquisto sarà proprio lei *_*

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...