Review – Mascara ONE by ONE – Maybelline NY

Buonsalveeeeeeeeeee! FINALMENTE, e ripeto, FINALMENTE riesco a scrivere un nuovo articolo sul blog! Per fortuna è anche uscito il sole ed ho potuto fare le foto per BEN due articoli! (che scriverò e pubblicherò proprio stamattina!) Intanto voglio scusarmi per l’assenza, ma tra lo studio e le varie commissioni/faccende di chi sta a casa non ho avuto un attimo di respiro! Ma bando alle ciance… Oggi voglio parlarvi di un mascara, che quando uscì suscitò qualche polemica, soprattutto dopo la bocciatura da parte della Youtuber (famosissima) Misstrawberryfields-Lolla.. In quanto sosteneva che durante la fase di struccaggio si sgretolasse e diventasse pericoloso per gli occhi. Adesso, dopo svariati mesi che lo uso (ed è a fine XD) ho deciso di recensirlo o dare la mia opinione! (mi scuso in anticipo se le foto non sono un gran che, ma è la prima recensione di un mascara che faccio, quindi perdonate l’imbranataggine!).

Partiamo dall’inizio… Il mascara in questione è il ONE by ONE di Maybelline NY, questo mascara promette di dare un volume e una lunghezza mai vista, grazie alla formula ed allo scovolino in gomma cicciotto e fitto. Ma passiamo alla descrizione precisa.

Questo mascara si presenta con la classica forma “a cuneo” dei mascara Maybelline, ovvero è stretto alle estremità, cicciotto nel mezzo. Il packaging è molto carino, infatti questo cuneo è di color arancio-corallo con scritte e dettagli verde acqua. Nella parte più cicciotta c’è scritto “ONE by ONE – Volum’ express mascara” in verde acqua, dietro c’è scritto la solita cosa, ma in spagnolo. Tra il tappo e dove c’è il prodotto c’è una fascetta verde acqua.

IMG_0419

Lo scovolino, come ho accennato prima, è grosso e fitto, ovvero gli “spazzolini” che acchiappano le ciglia sono fitti fitti e lo scovolino è in gomma.

IMG_0420

La cosa “ganza” (bellina, divertente) è che lo scovolino, senza prodotto, è dello stesso colore del fuori del mascara. E’ molto flessibile e, personalmente, ADORO gli scovolini ciccioni e fatti come questo.

IMG_0422

 

Il colore che ho io è il nero, credo che in commercio esista solo il colore nero. E’ un bellissimo nero molto, molto intenso. Una vola applicato rende le ciglia molto belle e lucide.

IMG_0423

Intanto, le mie ciglia sono abbastanza lunghe, incurvate e folte al naturale, solo che sono di colore castano chiaro (come i miei capelli naturali e le sopracciglia).

IMG_0430

 

Appena acquistato (al costo di 9,90 euro – prezzo di lancio) l’effetto non mi faceva proprio impazzire, si, allungava moltissimo, ma non dava molto volume e ho anche riscontrato il problema che dicevo prima durante lo struccaggio (l’ho struccato con uno struccante bifasico homemade alla camomilla ed olio di riso), ovvero che si sgretolava in mille pezzettini appena tocca l’olio. Per questa problematica ho smesso per un po’ di usarlo… Poi ho ricominciato ad usarlo perchè era un vero peccato buttarlo. Nel frattempo che era inutilizzato, la formula, da molto liquida che era è diventata più pastosa e l’effetto che dava era molto migliore rispetto all’inizio, allungava e volumizzava bene. Poi ho acquistato le fibre per mascara di Essence…

(queste)

IMG_0445

 

Ed ho pensato “e se le aggiungessi al mascara in questione?”… Bene, l’ho fatto e BAM! Il miracolo! Ha reso la consistenza del mascara ancora più pastosa, e il risultato era decisamente ottimo! Sebbene abbia aggiunto talmente poche fibre che chiamarlo “mascara con le fibre” sarebbe un eufemismo… Comunque, il mascara adesso fa questo effetto con una sola passata:

IMG_0432

 

IMG_0435

 

e questo è l’effetto con due passate:

IMG_0444

 

IMG_0442

 

Come si può notare l’effetto è molto drammatico e le ciglia sono super lunghe e volumizzate al punto giusto (per come piacciono a me), il colore è un nero meraviglioso. E’ molto confortevole questo mascara e non tende assolutamente a sgretolarsi durante la giornata, dura tutto il giorno. Non crea alcun grumo durante l’applicazione e per i miei gusti, lo scovolino prende perfettamente tutte le mie ciglia, anche le più corte. Avendole già incurvate di mio non noto una grandissima incurvatura, ma non le appesantisce rendendole piatte. La cosa bella è che grazie allo scovolino posso fare anche 5 passate, ma le ciglia non si “ammazzetteranno” mai, resteranno sempre abbastanza separate.

Il PAO non è pervenuto, ma dopo 6 mesi è sempre buono e non si è seccato involontariamente (si, l’ho reso pastoso, ma di mia spontanea volontà XD). La quantità non è scritta sul mascara, ma essendo uguale al “colossal look felino” credo sia sui 9 gr.

Per il problema dello sgretolamento durante lo struccaggio, posso dire che con l’olio è un disastro, mentre se uso delle salviette struccanti (è un periodo che ho una dipendenza da salviette struccanti idratanti della marca “t.today”) lo struccaggio avviene in maniera assolutamente normale e non crea alcun problema.

Il mio voto per questo prodotto è un 7, non lo consiglio perchè ho dovuto sistemarlo io, in quanto, la formula iniziale non mi faceva impazzire.

Dopo la votazione, vi saluto e spero che questo post sia stato utile e suggerimento è graditissimo!! Oltre che le vostre impressioni!

Ripeto: questa è la mia personale esperienza! Se avete qualcosa da dire sarei ben felice di ricevere commenti a riguardo!

A presto!!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup

 

Rispondi

