Review – Cipria compatta “STAY MATTE” Rimmel London

Buonsalve! Scusate l’assenza, ma tra il tempo brutto e lo studio ero incasinata! Ma adesso eccomi qua con una nuova recensione! Oggi è il turno di un prodotto di cui ho pareri contrastanti, mi piaciucchia, non è il massimo, mi piace usato solo in alcuni modi e alle volte lo odio! Il prodotto in questione è la cipria compatta colorata “STAY MATTE” di Rimmel London.

20130423-162454.jpg

L’azienda la descrive semplicemente come una “cipria compatta opacizzante a lunga tenuta”. Ma passiamo a una descrizione più accurata.

La cipria si presenta in una tipica cialda da cipria, tappo trasparente con scritte argentate, il fondo è beige, la stessa tonalità del prodotto all’interno. Il prodotto è molto fine ed impalpabile, anche se un po’ farinoso. E’ appunto colorata, il colore che uso io è uno dei più chiari (non ricordo il numero perchè alla Gardenia per sigillare usano una marea di scotch e nell’aprirla ho strappato tutta la parte inferiore dove c’è appunto scritto il numero e il colore!). La pigmentazione è bassa, cosa ottima, a mio avviso per una cipria, dato che non va ad alterare il colore del fondotinta o del correttore a cui la si abbina, ma se usata da sola per opacizzare e compattare l’incarnato dà subito un aspetto fresco e nasconde le imperfezioni più chiare e minute.

IMG_0176

All’inizio del post ho detto che usata in date maniere mi piace in altre no, come mai? Semplice, questa cipria è buona per il viso, per la zona T e per opacizzare sia con che senza fondotinta, ma è ORRENDA se usata nella zona delle occhiaie. Fa venire fuori delle pieghette che non hanno dell’umano! Se la uso sul contorno occhi mi fa venire fuori PURE le “zampe di gallina” ai lati degli occhi!! Mi fa la pelle incartapecorita, polverosa e vecchia! Pure se usata con un correttore, anzi se metto il correttore sotto la situazione precipita drasticamente! In ogni caso usata sul viso mi piace tantissimo, mi da un bell’aspetto sano e vellutato. Infatti questa è la terza cialda che compro.. La quantità è di 14 gr. ed il PAO e di 30 mesi. Il costo si aggira sui 7 euro da La Gardenia ed è nella collezione permanente.

a sx NON sfumato, a dx sfumato

a sx NON sfumato, a dx sfumato

In conclusione il mio voto per questa cipria è un 7, mi piace sul viso, ma perde 3 punti per via del fatto che sul contorno occhi è un disastro.

Spero che questo post sia stato utile! Ripeto: questa è la mia personale esperienza! Se avete qualcosa da dire sarei ben felice di ricevere commenti a riguardo!

A presto!!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup
Rispondi

