Stay don’t Stray – Review

Buonsalve! Oggi finalmente è uscito un magnifico sole ed è la giornata perfetta per fare una bella review! La MIA PRIMA, PRIMISSIMA review!! Che emozione!! Ma partiamo dall’inizio!

Il prodotto in questione è il primer ombretto – correttore “Stay don’t Stray” di Benefit.

Il prodotto si presenta in una boccetta cilindrica beige con stampato il nome del prodotto in nero ed il disegno di un occhio chiuso con scritto “shadows stay put” e “concealers stay don’t stray”, ha un tappo nero lucido, sulla sommità è attaccato un adesivo beige con scritto “STAY” in nero.

*Vista completa del packaging"

L’erogatore è un classico erogatore “a pompetta” nero, molto comodo, perché con una sola “pompettata” eroga la quantità perfetta per entrambi gli occhi.

Il prodotto all’interno si presenta cremoso, è colorato, quindi già di suo aiuta a correggere le discromie di palpebra e zona delle occhiaie. La quantità è di 10 ml e il PAO è di 6 mesi.

* particolare di prodotto erogato con una sola "pompettata" *

* particolare di prodotto erogato con una sola “pompettata” *

per quanto mi riguarda è un colore che si fonde perfettamente con la mia carnagione. Opacizza molto bene e non rende la palpebra oleosa. (Va tenuto presente che quando l’ho acquistato io c’era solo questa colorazione, mentre adesso Benefit ne ha fatte due, una chiara e una più scura, ma CREDO che quello che possiedo io equivalga alla colorazione più chiara, se poi mi sbaglio, fatemelo sapere!!)

* prodotto sfumato *

* prodotto sfumato *

Ma adesso parliamo del prodotto! Si tratta appunto di un primer per ombretto E per correttore, ovvero aiuta a mantenere al loro posto sia gli ombretti che il correttore. Beh a pelle è una cosa innovativa e molto utile, ma bisogna vedere come “si comporta”! Allora, per la mia esperienza appena acquistato l’ho ODIATO, ma veramente tanto! Mi faceva pieghette su pieghette, gli ombretti venivano “risucchiati” e diventavano pastosi! Poi ho letto meglio le “istruzioni d’uso” e dicevano “applica tre piccoli pallini di prodotto sulla palpebra e 3 piccoli pallini sull’occhiaia”, beh, che dire, avevano ragione! Ero io che sbagliavo ad applicarlo e ne mettevo troppo, adesso che ho capito la quantità giusta devo dire che è diventato il mio prodotto TOP! lo ADORO, fa durare gli ombretti un’eternità, e mi consente di usare pochissimo correttore (per fortuna non ho molte occhiaie!). Non entra nelle pieghette e non evidenzia i piccoli segni di espressione. Lo uso come primer ombretto quotidianamente, anche da solo per opacizzare ed uniformare la palpebra. Passando ai numeri, la durata DA SOLO è di 8 ore sicure, intendendo che quando torno da lavoro e mi strucco è ancora li, la palpebra è perfetta ed opacizzata. Gli ombretti messi su questo primer durano ALMENO 10 ore, idem per i correttori. Dico “almeno” perché per ora non mi è mai capitato di tenerlo su per più tempo, ma dopo le 10 ore l’ombretto era li, perfetto, non si era mosso di un millimetro ed era ancora bello intenso, idem per il correttore, rimane li fermo e non “migra” verso pieghette selvagge. Insomma il mio voto per questo prodotto è 10+. L’unica “pecca”, se così vogliamo chiamarla, è il prezzo, perché non è propriamente economico, costa sui 22 – 25 euro per 10 ml di prodotto, non è male, perché per la mia esperienza li vale ASSOLUTAMENTE tutti. Lo consiglio? Si, assolutamente, però mi rendo conto che non tutti siano disposti a pagare più di 20 euro per un primer con una “scadenza” di soli 6 mesi, io lo uso appunto quotidianamente e sto sforando i sei mesi, ma sono quasi a fine prodotto.

Spero che questo post sia stato utile! Ripeto: questa è la mia personale esperienza! Se avete qualcosa da dire sarei ben felice di ricevere commenti a riguardo!

A presto!!

zeme.

 
… Follow me on Facebook!  https://www.facebook.com/Zememakeup
Rispondi

